We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

L'Angelo Preferito, Il Primo Insorto, Il Più Antico Dannato (Intro)

from In Sanctitate, Benignitatis Non Miseretur! by Deviate Damaen

/
  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    32-pages booklet, jewel case. Edition of 1000.

    Includes unlimited streaming of In Sanctitate, Benignitatis Non Miseretur! via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 7 days
    edition of 1000 

      €7.90 EUR or more 

     

lyrics

La carità non è che un mellifluo sofisma per giustificare un’insana estorsione. Discriminare gli angeli men belli, preferendo loro Lucifero, fu la più antica prerogativa del Cielo. Ora, solo una totale spregiudicatezza ideologica potrà salvarci da quel male assoluto che è l’ipocrisia dei “buoni” e degli “uguali”. (G/Ab)

Scelti da G/Ab, seguono dialoghi tratti dall’opera letteraria di Giovanni Papini (1881-1956 d.C.) “Il Diavolo” …

<<Non a caso l’Angelo preferito da Dio è il più odiato proprio da quelli che hanno promesso di amare i loro nemici… I Padri della Chiesa gli consacrarono interi trattati; oggi, invece, i loro timidi successori si contentano di parlarne di sfuggita, con ritegno e pudore, come se temessero di scandalizzare gli spiriti liberi che hanno espulso dalla buona società dell’ ”intellighenzia” le superstizioni medievali. … I filosofi, da qualche secolo, appena bisbigliano di Lui; quasi si vergognino di credere alla sua esistenza reale; essi non si degnano mai di chiamare quell’Essere col suo vero nome. Ma, si sa, l’imbecillità dei filosofi “profondi” è così immensa che è superata solo dall’infinita misericordia di Dio.. … Eppure, Lucifero fu condannato dal Creatore alla pena più atroce: quella di non poter amare. Ma Dio s’è condannato ad una pena ancor più crudele: ama senza poter essere amato. Quindi, Dio infinitamente soffre perché infinitamente ama colui che ha condannato a non poter amare. … Tuttavia, il Diavolo non è ateo, tutt’altro! Egli è certo ancor più di noi dell’esistenza di Dio per averlo contemplato da vicino, per averlo visto all’opera. Egli sa fin troppo bene che la propria potenza è strettamente legata a quella del Signore dei Cieli; gli uomini che non credono in Dio, quando sono coerenti, non si curano neanche di bestemmiarlo. Piuttosto, Dio è ateo: poiché egli soltanto è senza necessità d’aver fede nella sua stessa credenza. … Le tentazioni del Demonio sono solo il preambolo non sopprimibile dei futuri supplizi. Costui, pertanto, ci appare come un alleato di Cristo, non come suo avversario. Il Demonio è dunque uno spirito che nulla ha perduto della sua nobiltà originaria; e se non ha perduto la sua nobiltà originaria, non può aver perso del tutto nemmeno la sua bellezza. … Satana è necessario! Persino Dante, sommo cantor di Dio, non nasconde l’alta idea che egli aveva del suo genio: “Il Primo Superbo, che fu la somma d’ogni creatura, per non aspettar lume cadde acerbo!” . Ebbene, senza orgoglio non esisterebbero né poeti, né artisti, né eroi; senza libido e concupiscenza carnale si interromperebbe l’apparizione di anime elette sulla terra. Senza la lussuria non nascerebbero le vergini e neppure i Santi. La tentazione diabolica è la pietra di paragone dell’autentico Uomo di Dio. Una creatura moscia, fredda, insensibile, che non facesse il male per mera indifferenza e impotenza, per semplice accidia o per penuria d’immaginazione, non conseguirebbe mai un vero merito presso Dio che predilige, giustamente, i vittoriosi e non i mediocri.

L’eterno Amore, quando tutto sarà compiuto ed espiato, non potrà rinnegare se stesso neppure dinnanzi al nero viso dell’Angelo preferito, del primo Insorto e del più antico Dannato.>> (GIOVANNI PAPINI).

credits

from In Sanctitate, Benignitatis Non Miseretur!, released October 11, 2019

license

all rights reserved

tags

about

Masked Dead Records Brescia, Italy

Extreme Metal & beyond record label and mailorder!

Active from 2015 to 2020. By 2023 Masked Dead Records has reborn.

contact / help

Contact Masked Dead Records

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this track or account

If you like Masked Dead Records, you may also like: